Gli obiettivi sono davvero molto molto importanti e se non hai degli obiettivi, non puoi realizzarli! Però, una volta che hai determinato i tuoi obiettivi e sai da che parte andare, la cosa più importante in assoluto rimane l’azione.
Può anche succedere che ci fissiamo degli obiettivi sbagliati, magari troppo grandi per un intervallo di tempo troppo breve, ma di solito la causa generale per cui le persone non realizzano i loro obiettivi è la carenza di azione.
Non ti serve un dono speciale per avere successo in network marketing. Le capacità necessarie sono alla portata di tutti quelli che hanno l’ambizione di rimanere focalizzati sull’azione.
Se hai un obiettivo e un piano tra te ed il successo c’è solo una cosa: l’azione! E’ l’azione a trasformare i tuoi sogni in realtà!
Cosa devi fare?
Prima di tutto focalizza il tuo tempo e le tue risorse su quelle attività che garantiscono i risultati. Ho spiegato quali sono queste attività nell’articolo “Cosa ti serve per avere successo in Network Marketing?”.
Devi diventare bravo in tutte questa attività, perché se in una non sei bravo, per esempio nella vendita, questo fungerà da freno per tutto il processo. Anche se sei bravissimo in tutte le altre, il tuo successo sarò limitato da questa tua inabilità.
Un altro problema è che tendiamo sempre a evitare le azioni che non ci piacciono perché non siamo abbastanza bravi. Ma tu non devi farlo! Devi concentrarti appunto su queste attività finché diventerai bravo.
Come ho detto nell’articolo riguardo agli obiettivi, devi fissare una scadenza precisa per ogni obiettivo e organizzare i tuoi compiti per rispettare quelle scadenze. La mancanza di scadenze significa mancanza di disciplina e senza disciplina non realizzerai mai niente. Una scadenza impone una certa priorità agli obiettivi e una certa pressione a te!
Quando sai che devi incontrare un cliente importantissimo o un potenziale partner di successo un certo giorno ad una certa ora , sarai più attivo e ti organizzerai in modo da non fare tardi. Se non avessi quella scadenza non agiresti nello stesso modo!
Devi sempre prestare attenzione ad ogni parola che dici, ad ogni pensiero, ad ogni atteggiamento, perché tutto è importante.
Certe parole e certe frasi avranno più effetto di altre sul tuo interlocutore. Se lo ascolterai e parlerai come lui, usando le sue parole e i suoi concetti, entrerai molto più facilmente in contatto con lui.
Anche i tuoi pensieri hanno un importanza fondamentale. Nei giorni che siamo felici ed entusiasti realizziamo molto di più che nei giorni in cui siamo tristi.
Cerca di prestare attenzione a cosa fai ma soprattutto, cerca di capire cosa funziona e cosa non funziona! Ogni volta che hai realizzato qualcosa con successo, chiediti cos’è stato che ti ha portato a quel punto. Allo stesso modo, quando non ottieni i risultati che volevi, chiediti dove hai sbagliato. Tante volte avrai la risposta, mentre fai l’errore!
La cosa più importante in assoluto, come ho detto anche all’inizio dell’articolo consiste nel rimanere focalizzati sull’azione finché hai portato a termine il tuo obiettivo!
Sei una persona che porta a termine i propri obiettivi?
Nessun commento:
Posta un commento