Grande novità per la 3^ edizione del Sardinia Trail. Lanusei diventa la nuova “capitale” della manifestazione sportiva che si disputerà dal 9 all’11 maggio 2014.
E’ il paese culturalmente più importante dell’Ogliastra che vanta, infatti, un patrimonio archeologico di rilievo come il nuraghe Seleni, le bellissime Tombe dei Giganti nel sito naturalistico ed archeologico del Bosco Selene, oltre alla ricca presenza di centri culturali tra cui l'Osservatorio Astronomico "F. Caliumi" situato sulla cima del Monte Armida, la cattedrale di Maria Maddalena, eretta nel 1927 ed il Santuario Madonna d’Ogliastra.
Nuovi scenari, dunque, andranno ad arricchire l’edizone 2014, con una tappa tutta a picco sul mare lungo la costa di Tertenia, Gairo e Cardedu dove numerose spiagge si alternano a calette mozzafiato, faraglioni e scogli di vari colori e natura rocciosa, il tutto contornato da belle pinete e rigogliosa macchia mediterranea. Due invece saranno previste nei territori di Lanusei ed Arzana.
Il Gennargentu sarà ancora il protagosnista indiscusso del Sardinia Trail con l’ascesa a Punta La Marmora, la vetta più elevata dell’isola con i suoi 1834m.
A breve saranno svelati i nuovi percorsi per una sfida sempre più avvincente che vedrà la partecipazione di atleti provenienti dal Portogallo, Belgio, Lussemburgo, Francia, Germania, ed altre ancora oltrechè dalla Sardegna e da altre regioni italiane.
Ancora in corso le iscrizioni al 3° Sardinia Trail: regolamento, programma e modalità di iscrizione si possono consultare sul sito www.sardiniatrail.com
Nessun commento:
Posta un commento