Lunedì, 04-03. Colle San Michele, ore 10,30. Allenamento nello sterrato a mezza altezza del Colle San Michele. Le condizioni fisiche all'inizio dell'allenamento non sono ottimali.
Persiste un leggero affaticamento muscolare dell'allenamento fatto nello sterrato il giorno precedente tra la chiesa di Santa Lucia in direzione Santadi di 18 km. Inizio molto cautamente come per massaggiare la muscolatura. Il tragitto è molto breve. Si tratta solo di 250 mt. da percorrere in andata e ritorno ma il terreno è perfetto e la visuale panoramica è ottimale. I primi 2 km. li faccio ad una andatura sopra i 5' a km., poi sopraggiunge all'interno di questo breve tragitto un atleta (Giannantonio Scarcioni, M45, Gr. Pod. Dil Assemini) e si unisce al mio allenamento. Nel dialogare, tra un andata e ritorno, aumentiamo l'andatura senza accorgerci e così passiamo pian piano verso andature più sostenute. Assieme percorriamo circa 5 km. ad un'andatura sempre crescente sino a scendere negli ultimi 3 km. ad un passo intorno ai 4'10" a km. Totale 8 km. in 36'43" ad una media di 4'35" a km.
Per vedere il percorso sul Garmin clicca qui.
Da Martedì 05-03 a Giovedì 07-03. Riposo assoluto. Un leggero problema al piede destro unito ad orari "intensi" a lavoro non mi hanno consentito di allenarmi in questi 3 giorni.
Venerdì, 08-03. Parco delle Saline, ore 16,00. Allenamento molto tranquillo nel "Parco delle Saline" lungo 10 km. ad un ritmo leggermente superiore ai 5' a km. Mi sono allenato nei due parchi situati a sinistra del ponte di accesso al Parco. I due parchi sono uniti tra loro ed il giro completo, al loro interno, è lungo circa 2 km.
Sabato, 09-03. Mulinu Becciu, ore 18,30. Allenamento nel percorso di Mulinu Becciu denominato "a 8" tra le vie Binaghi, Asquer, Aresu, Setzu. Ogni giro è lungo circa 950 mt. Partenza tranquilla con aumento costante dell'andatura sino ad arrivare a 8 km. Tempo impiegato 36'43" ad una media di 4'35" a km.
Per vedere il percorso sul Garmin clicca qui.
Domenica, 10-03. Assemini, gara Mezza Maratona, ore 10,00. Gara in compagnia di Armando Xaxa. Tempo impiegato 1:37'47", media a km. 4'37".
Per vedere il percorso sul Garmin clicca qui.
Nessun commento:
Posta un commento