Ormai sappiamo quanto è importante mangiare sano per stare in salute dato che gli alimenti che assumiamo vanno a nutrire tutte le cellule del nostro corpo e permettono ai complessi meccanismi del nostro organismo di funzionare al meglio tenendo lontane le malattie.
martedì 28 agosto 2018
sabato 25 agosto 2018
35 milioni di morti l'anno! Sigarette? Droga? No, zucchero bianco!! Scritto da Giuseppe Pensieri.
Lo zucchero raffinato è tra i maggiori imputati dell’insorgere di quelle che vengono definite come malattie del benessere: diabete, obesità, problemi legati al metabolismo, ipertensione, danni a livello del fegato. Secondo studi recenti lo zucchero raffinato sarebbe da considerare tra le cause che ogni anno provocano la morte di 35 milioni di persone, con particolare riferimento al diabete ed alle malattie cardiocircolatorie.
sabato 11 agosto 2018
Vita più facile in cucina, per mangiare meglio e vivere in salute. Scritto da Sara Campolonghi.
La cucina è il regno dove le materie prime si trasformano e diventano ciò che mangiamo. E ciò che mangiamo diventa poi ciò che siamo!
Ma spesso trascuriamo questo importante momento della nostra vita quotidiana per il poco tempo a disposizione, le incombenze e gli impegni, la stanchezza, portandoci sempre più a scegliere cibi pronti, conservati, a mangiare velocemente, senza masticare, compromettendo però così poco alla volta la nostra salute.
domenica 5 agosto 2018
I 15 luoghi più belli del mondo secondo Lonely Planet. Scritto da Marta Albè.
Un giro del mondo attraverso le immagini dei luoghi più belli del nostro Pianeta. Ecco la proposta di Lonely Planet, che ha dedicato un libro fotografico - molto di più di una semplice guida illustrata - alle meraviglie della Terra. Il volume porta il titolo di Lonely Planet's Beautiful World.
sabato 4 agosto 2018
Antibiotici: quando si, quando no. Tratto da "Staibene".
Gli antibiotici sono spesso la prima soluzione che viene in mente per risolvere una normale influenza, un ascesso o perfino un banale mal di gola. Troppo spesso: secondo la Società europea di terapia intensiva, gli italiani ricorrono agli antibiotici per fronteggiare una normale influenza in un caso su due. E ancora: L’Italia è il paese europeo con il più alto consumo di antibiotici. E secondo i dati del rapporto Osmed 2010 curato dall’Istituto Superiore di Sanità, gli antibiotici sono tra i farmaci più usati dagli italiani: 8 bambini su 10 ricevono nel corso dell´anno almeno una prescrizione di antibiotici.
Iscriviti a:
Post (Atom)